X Factor 2024, primo live da record
X Factor 2024 è partito più forte che mai! Il primo live andato in onda giovedì 24 ottobre 2024 ha conquistato ben 834mila spettatori tv medi, confermandosi il miglior esordio degli ultimi quattro anni e con un aumento del +32% rispetto alla prima puntata della stagione precedente.
I numeri di questa nuova edizione sono straordinari anche sui social: con oltre 341mila interazioni (+61% rispetto all’anno scorso) e quasi 359mila interazioni nella giornata (+64%), #XF2024 è stato lo show più commentato. Su X (ex Twitter), gli hashtag della serata includevano i nomi dei giudici, della conduttrice e dei concorrenti più acclamati. Ma qual è l’ingrediente segreto di questo successo?
X Factor 2024 giudici
Tra gli elementi vincenti della diciottesima stagione dello show ci sono i quattro nuovi giudici! Parliamo di Achille Lauro, Jake La Furia, Manuel Agnelli e Paola Iezzi. Anche durante il primo live, grazie alla loro naturale sintonia reciproca, si sono dimostrati affiatati come sempre, ma non sono mancati momenti di confronto acceso e commenti sinceri durante le esibizioni. La nuova conduttrice, Giorgia, emozionata ma a suo agio per tutta la diretta, ha debuttato sul palco gestendo la sua prima conduzione in solitaria.
X Factor 2024 concorrenti
La prima puntata live ha visto 12 concorrenti in gara. Tra gli esibiti, spiccano The Foolz con una potente cover di “90MIN” e LOWRAH che ha rivisitato “Hey Mama“.
In gara anche Les Votives con “Are You Gonna Be My Girl” dei Jet, Danielle con la sua versione di “Milano e Vincenzo“, Dimensione Brama con “L’estate sta finendo” e Mimì con “Don’t Beat The Girl Out Of My Boy” di Anna Calvi.
La seconda manche ha ospitato i PATAGARRI in un medley jazz da “Alleluja, Tutti Jazzisti! (Everybody Wants To Be A Cat)” dal classico “Gli Aristogatti”, insieme EL MA, di Jake La Furia, sulle note di “Rise” di Katy Perry.
A seguire troviamo Pablo Murphy, di Paola, chitarra e voce con “We Are Never Ever Getting Back Together” di Taylor Swift; Francamente, dalla squadra di Jake, con una struggente versione unplugged di “Promises” dei Cranberries; quindi Punkcake, di Manuel, con una esplosiva “Police On My Back” dei The Clash; infine Lorenzo Salvetti, emozionante al pianoforte con “Margherita” di Riccardo Cocciante.
X Factor 2024 puntate
Quante sono in tutto le puntate di X Factor? In tutto ci saranno sette puntate con i live di questa edizione. Queste sono tutte visibili tutti i giovedì in prima serata su Sky e in streaming su Now dalle ore 21:15 circa.
X Factor 2024 finale
Il sogno di salire sul palco della finale, prevista per il 5 dicembre nella storica Piazza del Plebiscito a Napoli, continua per gli 11 concorrenti rimasti in gara. Sarà la prima finale “in esterna” di X Factor a livello internazionale, un evento gratuito organizzato insieme al Comune di Napoli. Giorgia ha annunciato che chi vorrà partecipare potrà riservare il proprio posto su Ticketone a partire da mercoledì 30 ottobre alle 12. La competizione si intensifica: il prossimo appuntamento è fissato per giovedì 31 ottobre, su Sky e in streaming su NOW. #XF2024 ha appena preso il via!
X Factor live streaming
Come fare per seguire i live di X Factor 2024 se non possiedi un abbonamento a Sky? In questo caso niente paura, puoi sempre seguire la diretta in streaming su NOW. Qualora, invece, possiedi Sky ma non riesci a sintonizzarti in tempo con l’inizio della puntata, allora il nostro consiglio è di seguire i live on demand su Sky Go.
Come votare X Factor 24
Come votare a X Factor? Per tutti gli abbonati a Sky sarà possibile votare scaricando l’app ufficiale del programma, oppure con il tasto verde del proprio telecomando. Entrambe le modalità sono assolutamente gratuite.
Eliminati X Factor 2024
Come per ogni live che si rispetti, anche nel primo di questa edizione c’è un eliminato. I due meno votati della serata sono stati Dimensione Brama e Pablo Murphy, entrambi purtroppo della squadra di Paola Iezzi. Il verdetto finale, dopo minuti di forte apprensione, ha quindi portato all’eliminazione di Dimensione Brama, con tre voti favorevoli, inclusa la difficile scelta finale della loro stessa mentore.
Lascia un commento