Yankee, la serie tv Netflix girata a Città del Messico
Nonostante fosse stata annunciato per il 26 aprile scorso, non ha ancora debuttato la nuova serie Netflix Original realizzata in Messico. Stando alle ultime informazioni, l’esordio di Yankee su Netflix è atteso per venerdì 14 giugno 2019. Sono 25 gli episodi che compongono la prima stagione di Yankee.
Yankee è il titolo della serie televisiva che in arrivo sulla piattaforma di video on demand nel corso del 2019 in tutti i territori dove il servizio è disponibile. Qual è la trama ufficiale di Yankee? Stando a Netflix: “Un giovane texano supera il confine e va in Messico, diventando un famigerato narcotrafficante”. Yankee racconta la storia di Malcolm Moriarty (interpretato da Pablo Lyle), un giovane imprenditore americano che supererà il confine tra gli Stati Uniti e il Messico per proteggere la sua famiglia. Moriarty è pronto a tutto per garantire l’incolumità delle persone che ama: per questo motivo il giovane diventerà un signore della droga e si invischierà col narcotraffico messicano.
Yankee è prodotta dalla casa di produzione Argos, i cui Epigmenio Ibarra e Verónica Velasco saranno produttori esecutivi della serie. Regista principale degli episodi è Carlos Carrera, mentre Diego Enrique Osorno, Eduardo Antonio Parra, Cesar Gandara, Alexandro Aldrete e Alo Valenzuela compongono il team autoriale. Sempre in collaborazione con Argos, Netflix realizzerà anche altre tre serie che debutteranno tra il 2019 e il 2020: Justiciera, El Club e El Jefe.
Yankee è la più recente delle produzioni Netflix Original ad essere girata in Messico. Tra queste si contano Ingobernable con Kate Del Castillo, la serie sul calcio Club de Cuervos, Luis Miguel, basata sulla vita del celebre cantante messicano e infine La Casa de las Flores, che ha segnato il grande ritorno di Veronica Castro alla soap televisiva dopo Anche i ricchi piangono.
Yankee avrebbe dovuto esordire su Netflix a partire da venerdì 26 aprile, ma così non è stato. Nel catalogo del servizio di video on demand sono già disponibili le prime tre stagioni di Narcos. Inizialmente sviluppata come quarto capitolo, la stagione numero 4 di Narcos è diventata una serie a sé stante intitolata Narcos: Messico ed è attesa per venerdì 16 novembre 2018. Anche El Chapo si ferma alla terza stagione, disponibile su Netflix dallo scorso luglio. È stato reso noto che la co-produzione tra Univision e Netflix sulla vita di Joaquín “El Chapo” Guzmán non avrà una quarta stagione. Colpaccio invece per Amazon Prime Video che si aggiudica Fariña. Reduci dal successo de La Casa Di Carta che nel 2019 avrà una terza stagione, gli studios Atresmedia hanno realizzato una serie televisiva l’ascesa e la caduta di Sito Miñanco, uno dei narcotrafficanti più potenti della Spagna.
Lascia un commento