Years and Years 2, niente da fare: la serie televisiva dal creatore di Queer As Folk e del nuovo Doctor Who non avrà altri episodi.
Lo ha confermato Russell T. Davies, autore di Years and Years. In un’intervista rilasciata a RadioTimes, Davies ha confermato che sin da quando fu congegnata, la serie non avrebbe mai superato la sua prima – e unica – stagione. “Anche quando la stavamo realizzando, non abbiamo mai ipotizzato la possibilità di una seconda stagione”, ha spiegato Davies.
Nel sesto e ultimo episodio di Years and Years, la famiglia Lyon riesce a sventare il piano fascista di Vivienne Rook, onorando il ricordo di Daniel. Riuniti attorno a Edith, malata terminale, i Lyon assistono al suo upload.
Edith si offre volontaria per affrontare l’operazione Transhuman, che andrà a caricare la propria coscienza in un cloud digitale consentendole di superare la morte fisica. Se questo intervento sia andato a buon fine o meno, il creatore Davies non intende rivelarlo. “Non risponderò mai a questa domanda: finisce così, è l’ultimo episodio”, ha specificato.
Una seconda stagione porrebbe delle questioni di budget per gli effetti speciali che sarebbero difficili da fronteggiare, secondo l’autore. “[Years and Years] compie un salto temporale di quindici anni nel futuro, e immagino sarà allora che le auto e tutto il resto avrà un aspetto irriconoscibile. Sarebbe una serie molto diversa e molto costosa”, ha raccontato Davies.
“Years and Years è giunto al capolinea. Adesso è il momento di fermarci. È sempre stato pensato come una stagione: a riprova di questo il cast non è sotto contratto per future stagioni, che probabilmente è il motivo per cui siamo riusciti ad avere un gruppo di attori così valido” ha concluso Russell T. Davies.
La mini-serie ha esordito il 14 maggio dello scorso anno su BBC One nel Regno Unito, per poi essere trasmessa dalla rete via cavo HBO a partire dal 24 giugno 2019 negli Stati Uniti. In Italia, Years and Years è disponibile su Starzplay a partire dal 5 marzo.
Nel cast della mini-serie figurano Rory Kinnear (Stephen Lyons), Russell Tovey (Daniel Lyons), Jessica Hynes (Edith Lyons), Ruth Madeley (Rosie Lyons), T’Nia Miller (Celeste Bisme-Lyons), Anne Reid (la nonna Muriel), assieme a Emma Thompson (Vivienne Rook).
Appaiono nel corso dei sei episodi anche Dino Fetscher (Ralph), Maxim Baldry (Viktor), Lydia West (Bethany), Jade Alleyne (Ruby) e Sharon Duncan-Brewster (Fran).
Lascia un commento