Years and Years serie tv uscita: dal 5 marzo su Starzplay
Years and Years serie tv: tutti gli episodi debuttano giovedì 5 marzo su Starzplay Italia la mini-serie firmata da Russell T. Davies, profilico autore inglese responsabile per successi come Queer As Folk e il ritorno di Doctor Who nel 2005.
Trasmesso su BBC One nel Regno Unito dal 14 maggio al 18 giugno 2019, la serie è stata trasmessa da HBO negli Stati Uniti che l’ha mandata in onda a partire dal 24 giugno 2019.
Years and Years cast: attori e personaggi
È del 25 ottobre 2018 la notizia dell’ingresso nel cast di Emma Thompson. L’attrice è famosa per aver interpretato Karen in Love Actually – L’amore davvero, Elinor Dashwood nel film Ragione e Sentimento e Sybill Trelawney nei film della saga di Harry Potter (in particolare in Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Harry Potter e l’Ordine della Fenice, Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2).
In Years & Years Emma Thompson interpreta Vivienne Rook, la parte della protagonista. Vivienne è una star estroversa che si ritrova a coprire un ruolo in politica. Le sue opinioni dividono il Paese.
Accanto a Emma Thompson è stato annunciato l’ingresso nel cast di Rory Kinnear. L’attore del film Spectre, della serie Penny Dreadful e della miniserie Il Seggio Vacante, interpreta in tutti e sei gli episodi Stephen Lyons, un consulente finanziario nonché marito di Celeste.
T’Nia Miller, la star della serie tv Marcella, Born To Kill e apparsain una puntata di Doctor Who, interpreta in Years & Years la moglie di Stephen, Celeste, un’ambiziosa contabile sposata con Stephen.
Accreditato anche Russell Tovey, conosciuto dai più per aver dato un volto a Harry Doyle di Quantico: in questa nuova serie è stato scelto per la parte di Daniel Lyons, un amministratore di alloggi popolari particolarmente dedito al suo lavoro. È anche il fratello di Stephen, Edith e Rosie.
Jessica Hynes (Knight nella serie The Crystal Maze e Miss Kitts nel film Paddington 2) interpreta qui Edith, la sorella di Daniel, Stephen e Rosie. Il suo personaggio è forse uno di quelli più interessanti: Edith è pericolosa, calcolatrice e ha una vita segreta.
Nel cast di Years & Years troviamo anche Ruth Madeley. In questa serie interpreta Rosie che è affetta da spina bifida e all’inizio della serie è in attesa del secondogenito. Prima di questo ruolo è scelta per le parti di Julie nella serie tv The Level e di Tracey in Cold Feet.
Anne Reid, infine, è l’attrice che interpreta Muriel in tutte le puntate di Years and Years. Muriel è la nonna dei fratelli Lyons nonché la matriarca della famiglia attorno alla quale il clan si stringe negli anni di difficoltà e cambiamenti.
Dino Fetscher interpreta Ralph Cousins, ex marito di Daniel e insegnante alla scuola primaria. Lydia West è Bethany Bisme-Lyons, figlia maggiore di Stephen e Celeste.
Jade Alleyne è Ruby Bisme-Lyons, sorella minore di Betany e secondogenita di Stephen e Celeste.
Maxim Baldry è Viktor Goraya, rifugiato di origine ucraina che si legherà sentimentalmente a Daniel.
Completa il cast Sharon Duncan-Brewster nei panni di Fran Baxter, attivista e conoscente di Daniel che diventerà la compagna di Edith.
Years and Years trama: di cosa parla
La nuova serie tv del papà di Doctor Who racconta la vita di una famiglia di Manchester, i Lyons, che verrà completamente stravolta nel corso di una sola notte.
L’inizio di Years and Years si colloca nel 2019, ma la serie compie diversi salti temporali in avanti. Nell’arco di quindici anni, la famiglia Lyons affronta lutti, amori, sciagure e ribellioni. Ciò che di Years and Years cattura lo spettatore è la capacità di raccontare il futuro non troppo remoto né troppo improbabile che potrebbe attenderci.
Years and Years è un dramma famigliare dalle tinte post-apocalittiche che controbilancia i toni distopici con le mutazioni di una famiglia determinata a sopravvivere, nonostante tutto.
Years and Years episodi: quanti sono
Gli episodi di Years And Years sono sei. La serie è concepita come un progetto limitato, pertanto non è prevista una seconda stagione.
Years And Years è la nona collaborazione tra Russell T. Davies e la Red Production Company fondata da Nicola Shindler e arriva dopo titoli come Queer As Folk e Cucumber. I sei episodi della serie vanno in onda su HBO, BBC One e France’s Canal+.
Years and Years streaming: dove vederla
A partire dal 5 marzo, Years and Years arriva in Italia su Starzplay, il servizio di streaming premium disponibile come canale all’interno della App Apple TV.
Gli abbonati a Starzplay possono guardare online o scaricare e godersi offline le loro serie ed i film preferiti nel catalogo del servizio di video on demand, che è disponibile su iPhone, iPad, Apple TV ed alcune smart TV della Samsung.
Lascia un commento