Yellowjackets, sopravvivere al liceo, alle intemperie – e a noi stessi
Tra le serie originali disponibili in esclusiva su Paramount+ – il servizio streaming disponibile dallo scorso 15 settembre anche in Italia – c’è Yellowjackets, survival drama in grado di combinare l’elemento horror con le atmosfere del liceo. Incrociando due linee temporali – una che segue gli eventi del 1996, e una ambientata ai giorni nostri – la serie Ashley Lyle e Bart Nickerson (già autori di Narcos: Messico) racconta la storia di una squadra di calcio femminile di una scuola superiore che nel 1996 sopravvive a un incidente aereo rimanendo isolata nelle remote terre dell’Ontario in attesa dei soccorsi.
Quando il loro volo diretto a Seattle – dove avrebbero dovuto disputare la finale del torneo nazionale di calcio – diventa oggetto di un terribile incidente aereo, le giovani sportive si ritrovano a dover affrontare la natura selvaggia dell’Ontario per diciannove mesi. L’istinto di sopravvivenza porterà ciascuna di loro a scendere a patti con la parte più brutta di sé, mentre – al giorno d’oggi – Shauna, Taissa, Misty e Natalie continuano ad essere tormentate dai ricordi di quello che è successo in quel periodo disperato – e spietato – delle loro vite. Nel cast due icone del genere thriller come Christina Ricci (Paura e Delirio a Las Vegas, La Famiglia Addams, Monster) e Juliette Lewis (Cape Fear – Il promontorio della paura, Assassini nati – Natural Born Killers, I Know This Much Is True).
“Non mi sarei mai aspettata un successo simile” ha raccontato entusiasta Tawny Cypress (The Blacklist: Redemption) a Tvserial.it sul blue carpet di Paramount+ lo scorso giugno a Londra. “Da spettatrice ero consapevole che la serie fosse speciale perché era il tipo di show che io avrei voluto guardare”. “Yellowjackets mi ha catturato sin dalla prima sceneggiatura,” racconta Melanie Lynskey (Le Ragazze del Coyote Ugly). “Ogni volta che arrivava un nuovo copione – continua Lynskey, che il prossimo anno vedremo anche nella serie tv tratta dal videogame The Last of Us – mollavo qualsiasi cosa stessi facendo per leggerlo”.
Cosa aspettarci dalla seconda stagione? “Si inizia a girare a metà agosto,” ci avevano rivelato le due attrici. Nei nuovi episodi sono in arrivo Lauren Ambrose (Six Feet Under, See), Simone Kessell (Obi-Wan Kenobi), Elijah Wood (Il Signore degli Anelli) e Nuha Jes Izman. “Non possiamo rivelarvi niente perché la produzione non ci dice nulla – sanno che spifferiamo tutto!” ci hanno detto Cypress e Lynskey.
In apertura di post l’intervista integrale a Melanie Lynskey e Tawny Cypress. La prima stagione completa di Yellowjackets è disponibile in streaming su Paramount+; la seconda è in arrivo nel 2023.
Lascia un commento