Yellowstone 5 parte 2, tutto sulla seconda metà della quinta stagione
Yellowstone 5 parte 2, tutto sulla seconda metà della quinta stagione: la serie tv con Kevin Costner ha concluso la messa in onda dei primi otto episodi della stagione 5 martedì 22 marzo. A differenza degli Stati Uniti, infatti, è Sky a trasmettere le stagioni inedite del western creato da Taylor Sheridan. Oltreoceano la serie è la punta di diamante della rete via cavo Paramount Network (mentre in streaming è disponibile su Peacock), mentre a livello internazionale Yellowstone è disponibile in esclusiva sul servizio Paramount+.
Tornando alla quinta stagione, quando – nella primavera 2022 – Paramount rese noto che sarebbero stati ben quattordici gli episodi di Yellowstone 5 (a differenza dei dieci che compongono le stagioni dalla prima alla quarta), i fan della serie hanno gioito. La sorpresa è arrivata quando l’azienda nata dalla fusione tra Viacom e Cbs ha confermato che la quinta stagione sarebbe stata trasmessa in due parti – la prima composta da otto episodi e la seconda da sei.
In una recente intervista con The Hollywood Reporter, il creatore Taylor Sheridan ha confermato che – alla luce della conclusione di Yellowstone con la quinta stagione – l’intenzione è di realizzare un capitolo finale che possa avere fino a dieci episodi, se Paramount glielo consentirà. Dovremmo quindi aspettare più del previsto per vedere la seconda metà di Yellowstone 5, ma ne varrà la pena e avrà più episodi dei sei iniziali previsti, anche se un numero specifico non è ancora stato ufficializzato.
Negli Stati Uniti, la prima metà di Yellowstone 5 è andata in onda dal 13 novembre 2022 all’1 gennaio 2023 su Paramount Network. In Italia, questi primi otto episodi sono stati trasmessi dall’1 al 22 marzo. E adesso? Niente paura: in passato Paramount ha confermato che i rimanenti sei episodi dovrebbero andare in onda nel corso dell’estate 2023 sugli schermi statunitensi. Stando a quanto dichiarato dalla star della serie Cole Houser (Rip Wheeler) le riprese degli episodi finali di Yellowstone 5 parte 2 avrebbero dovuto partire a maggio ma sono slittate. La produzione spera di iniziare a girare entro la fine dell’anno.
Cosa significa questo per l’Italia? Se la seconda parte di Yellowstone 5 sarà trasmessa tra la fine del 2023 e i primi mesi del 2024 (cosa alquanto difficile visto e considerato che le riprese sono in ritardo rispetto all’iniziale tabella di marcia), questo dovrebbe dare a Sky Italia sufficiente tempo per doppiare le rimanenti puntate inedite e programmarle tra la fine della primavera e l’autunno del prossimo anno, ma si tratta di un pronostico alquanto ottimistico.
Entro la prima metà del 2024 – stando ai nostri pronostici – della saga dei Dutton potranno gustarsi gli episodi conclusivi della quinta stagione in onda su Sky, on demand e in streaming su Now. Per sapere con esattezza quando questo avverrà dovremo dapprima attendere una data di messa in onda per la parte 2 negli Stati Uniti, e – quando questo sarà ufficializzato – una collocazione in palinsesto per Sky Italia. Restiamo in attesa di saperne di più.
Lascia un commento