Quando esce in Italia Yellowstone 5?
Yellowstone 5 è tornata: al via da mercoledì 1° marzo 2023 la programmazione italiana degli episodi inediti del western contemporaneo con il premio Oscar Kevin Costner.
La quinta stagione conta quattordici episodi che saranno distribuiti in due parti, ciascuna da sette puntate. Negli Stati Uniti la quinta stagione di Yellowstone ha preso il via lo scorso 3 novembre 2022 su Paramount Network e Paramount+.
In Italia, la prima parte di puntate andrà in onda ogni mercoledì con un doppio episodio in prima visione assoluta su Sky Atlantic, on demand su Sky e in streaming su Now fino al 22 marzo 2023. Quando aspettarsi la seconda tranche di episodi?
Yellowstone 5 Parte 2 quando esce
La prima metà della quinta stagione si è conclusa l’1 gennaio 2023 su Paramount Network negli Stati Uniti. I restanti episodi della stagione 5 dovrebbero in onda quest’estate oltreoceano. Secondo l’attore Cole Hauser le riprese dei rimanenti 6 episodi della quinta stagione sono previste a partire dal mese di maggio 2023. La data non si conosce ancora, di conseguenza nemmeno per la programmazione Italiana.
Yellowstone nuova stagione rinnovo
Giovedì 3 febbraio 2022 Paramount Network ha ufficialmente rinnovato la serie con protagonisti Kevin Costner e Kelly Reilly. Lunedì 16 maggio 2022 la stessa rete ha reso noto che le riprese della quinta stagione di Yellowstone erano iniziate.
Archiviata la quarta stagione che si è conclusa martedì 11 gennaio 2022 su Sky Atlantic, Yellowstone si espande con ben tre serie spin-off. Dopo il prequel 1883, con protagonista la famiglia Dutton intenta ad attraversare le Grandi Pianure alla fine del XIX secolo, dal 12 febbraio è disponibile 1923 con Harrison Ford ed Helen Mirren, mentre arriva prossimamente la serie 6666, che dal Montana trasporterà gli spettatori nello stato del Texas.
Il franchise di Yellowstone rappresenta uno dei titoli chiave sul quale Paramount intende costruire il catalogo del suo neonato servizio streaming Paramount+, precedentemente conosciuto col nome di CBS All Access. Per questa ragione ha rinnovato l’accordo pluriennale col co-creatore della serie Taylor Sheridan, il quale si occuperà di diversi progetti seriali per le reti e le piattaforme streaming del gruppo; tra queste anche Tulsa King con Sylvester Stallone, al debutto lo scorso 25 dicembre.
Negli Stati Uniti, il finale della quarta stagione di Yellowstone ha totalizzato oltre 10 milioni di spettatori totali, con più di nove milioni che si sono sintonizzati su Paramount Network. Un risultato notevole, quello di Yellowstone, che dimostra che la televisione lineare è ancora viva e vegeta. Con questo successo diventa lo show più visto sulla tv via cavo dai tempi dell’ottava stagione di The Walking Dead.
Trama di Yellowstone 5, anticipazioni
La quinta stagione continuerà ad avere per protagonista John Dutton, proprietario di un ranch nel Montana. Dutton lotta per mantenere la stabilità della famiglia e del ranch, minacciato dai costruttori e da una riserva indiana, a cui si aggiunge la corruzione della classe politica. Tutti hanno un obiettivo: conquistare il territorio del ranch.
“So come si concluderà la serie” ha rivelato Taylor Sheridan in un’intervista, aggiungendo che quella di Yellowstone non è una storia che può andare per le lunghe. “Questa serie non può essere estesa indefinitamente, si svilirebbe il prodotto. Non ho ancora parlato con la rete o la casa di produzione riguardo alla fine di Yellowstone, ma penso che vogliamo tutti chiuderla col botto, invece che attendere il suo declino”.
Come finisce Yellowstone 4, la spiegazione
La quarta stagione si conclude con Jamie che viene colto in flagrante da Beth. Quest’ultima è diventata la nemica numero uno di Market Equities, la cui lunga ombra si staglia sempre di più sul futuro di Yellowstone. La corsa alla poltrona da governatore di John Dutton si rivela sempre più ardua, ma il patriarca non è disposto a perdere – ora più che mai.
Cast di Yellowstone 5, attori e personaggi
Nel cast della quinta stagione ci aspettiamo di ritrovare il gruppo di interpreti che include Kevin Costner, Luke Grimes, Kelly Reilly, Wes Bentley, Cole Hauser, Kelsey Asbille, Brecken Merrill, Jefferson White, Forrie Smith, Denim Richards, Ian Bohen, Finn Little, Ryan Bingham, Gil Birmingham, Will Patton, Piper Perabo, Kathryn Kelly e Jen Landon.
Josh Lucas (John Dutton da giovane) torna insieme a Jacki Weaver (Caroline Warner), Kylie Rogers (Beth Dutton da giovane) e Kyle Red Silverstein (Rip Wheeler da giovane), mentre Kai Caster (nel ruolo di Rowdy), Lainey Wilson, Lilli Kay (nella parte di Abby) e Dawn Olivieri (Sarah Atwood) si uniscono al cast. Inoltre, i beniamini dei fan Mo Brings Plenty (Mo) e Wendy Moniz (Governatore Lynelle Perry) sono diventati series regular. Q’orianka Kilcher torna nella quinta stagione; rivedremo Angela Blue Thunder.
Trailer di Yellowstone 5
In apertura di post il trailer della quinta stagione, da marzo su Sky e Now.
Episodi di Yellowstone 5, quanti sono
Per la quinta stagione sono quattordici puntate inedite, le quali saranno trasmesse in due tranche da sette episodi ciascuna. La serie è co-creata da Taylor Sheridan e John Linson, i produttori esecutivi di Yellowstone includono John Linson, Art Linson, Taylor Sheridan, Kevin Costner, David C. Glasser, Bob Yari e Stephen Kay.
Yellowstone 5 dove vederlo in streaming
In streaming, la serie sarà disponibile ancora una volta on demand su Sky e su Now, poiché con l’approdo in Italia di Paramount+ (sempre all’interno di Sky) Yellowstone non ha cambiato distributore.
Lascia un commento