Yellowstone, la serie “controcorrente” fa il botto
Non si arresta il successo di Yellowstone, l’epopea western ideata da Taylor Sheridan e in onda su Sky Atlantic. Se l’intrattenimento a livello globale guarda allo streaming come l’ultima frontiera, Yellowstone dimostra che il palinsesto è vivo e vegeto. I risultati ottenuti dalla scorsa stagione della serie con protagonistaKevin Costner sono la prova che la televisione lineare è ancora capace di tenere incollati i telespettatori in virtù dell’appuntamento settimanale.
Negli Stati Uniti, il finale della quarta stagione di Yellowstone ha totalizzato oltre 10 milioni di spettatori totali, con più di nove milioni che si sono sintonizzati su Paramount Network. Un risultato notevole, quello di Yellowstone, che dimostra che la televisione lineare è ancora viva e vegeta. Con questo successo diventa lo show più visto sulla tv via cavo dai tempi dell’ottava stagione di The Walking Dead.
Nel frattempo, il mondo di Yellowstone si espande. Oltre ad una quinta stagione di ben 14 episodi e allo spin-off 1883 con Faith Hill e Tim McGraw, ad allargare i confini di questo franchise ci penseranno lo spin-off The Bass Reeves Story con protagonista Daniel Oyelowo nei panni del primo vice-sceriffo nero del West, 1923 con Harrison Ford e Helen Mirren, e infine la serie ispirata al leggendario ranch texano 6666.
“Qual è il segreto di questa serie? Probabilmente il fatto che portiamo sugli schermi la storia di una famiglia disfunzionale come tantissime altre. Non sono interessato a prendere parte a progetti che non costituiscano una sfida per me, e con questa serie sentivo che avrei potuto misurarmi con qualcosa che non ho mai fatto nella mia carriera,” ha raccontato Kevin Costner in esclusiva a Tvserial.it.
In apertura di post l’intervista integrale a Kevin Costner. La quinta stagione di Yellowstone è disponibile dall’1 marzo in esclusiva su Sky e Now.
Lascia un commento