Yellowstone, la saga continua con Matthew McConaughey
Adesso che è giunta l’ufficialità sull’uscita di scena di Kevin Costner dal franchise, Yellowstone guarda al futuro e lo fa puntando a Matthew McConaughey. Il 53enne attore di origini texane – vincitore del Premio Oscar per la sua interpretazione in Dallas Buyers Club – sarà il protagonista della serie spin-off nata da una costola di Yellowstone e che fungerà da sequel di quest’ultima. Il debutto è atteso a dicembre 2023 su Paramount+ e Paramount Network negli Stati Uniti.
L’intenzione di Paramount – l’azienda che realizza la serie western e che la rende disponibile sul suo canale e sulla sua piattaforma streaming negli Stati Uniti – è di ovviare all’uscita di scena di Costner chiudendo la serie madre Yellowstone ma dando un seguito alle vicende della famiglia Dutton in una nuova serie spin-off che ritroverebbe la maggior parte del cast originale insieme a McConaughey. Inizialmente da Paramount non erano giunte conferme su questi retroscena – riportati per la prima volta da Deadline lunedì 6 febbraio -, tuttavia è Chris McCarthy a confermare che il progetto si farà.
In un lungo profilo pubblicato da The Hollywood Reporter il 3 aprile, il dirigente Paramount – a capo di Paramount Media Networks e, di recente, anche di Showtime – ha dichiarato che Yellowstone “non sarebbe quello che è oggi senza Kevin Costner e speriamo che questo continui per molto tempo a venire,” non avendo però aggiornamenti in merito del coinvolgimento di Costner nei restanti sei episodi della quinta stagione. Inoltre, McCarthy ha confermato che Matthew McConaughey sarà nel cast di una prossima serie spin-off di Yellowstone, progetto che sarà realizzato a prescindere dal ritorno o meno di Costner sul set della serie madre.
Una cosa è certa. L’universo di Yellowstone non accenna a restringersi. Oltre ai due prequel 1883 – la serie più vista nella storia di Paramount+ fino a pochi mesi fa – e a 1923 – già rinnovato per una seconda stagione -, è in arrivo lo spin-off Lawmen: Bass Reeves con David Oyelowo e Dennis Quaid. A questi si aggiungono altre due serie prequel, sempre dedicate alla vita della famiglia Dutton nell’arco dei decenni, rispettivamente una intitolata 1944 e una che si collocherà negli anni Sessanta, sempre al ranch Dutton. Non dimentichiamo anche il progetto 6666, ambientata al giorno d’oggi presso il ranch Four Sixes in Texas.
Taylor Sheridan – blindatissimo da un accordo pluriennale siglato con Paramount – è coinvolto in vari gradi (da co-creatore a produttore esecutivo, a seconda del progetto) in varie serie destinate alla piattaforma streaming come Mayor of Kingstown con Jeremy Renner, Tulsa King con Sylvester Stallone, Lioness con Zoe Saldaña, Nicole Kidman and Morgan Freeman e infine Land Man con Billy Bob Thorton.
Lascia un commento