Niente Jenna Ortega in You 4 “per colpa” di Mercoledì
La quarta stagione di You è finalmente approdata su Netflix con i primi cinque episodi, mentre i rimanenti arrivano dal 9 marzo. La serie tratta dai romanzi bestseller di Caroline Kepnes compie l’ennesimo reboot, trasportando il protagonista Joe a Londra, dove vive sotto le mentite spoglie del professor Jonathan Moore.
Dopo la Grande Mela, Los Angeles e Madre Linda, Joe cerca di sfuggire alle (numerose) vittime del suo passato trovando riparo nel Vecchio Continente. L’uomo sembra aver accantonato la speranza di ritrovare Marienne (Tati Gabrielle), e non passa molto tempo prima che Joe trovi l’ennesima vittima delle sue ossessioni. Stavolta si tratta di Kate Galvin (Charlotte Ritchie), la gestora di una galleria che è fidanzata con Malcolm Harding (Stephen Hagan), il professore dirimpettaio di Joe.
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE Mercoledì!
Rispetto alle passate stagioni Joe si ritrova a dover smascherare un assassino determinato a far affiorare il suo passato criminale. Ecco che Joe si ritrova – suo malgrado – a indossare i panni del detective improvvisato mentre cerca di risolvere il mistero dell’omicidio di uno dei suoi nuovi conoscenti. L’idea di mettere Joe in conflitto con un altro assassino ha senz’altro portato nuova linfa vitale alla serie, dimostrando che – col passare delle stagioni – You continua a reinventarsi in maniera azzeccata.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La quarta stagione, tuttavia, avrebbe dovuto riportare in scena il personaggio di Ellie Alves interpretato da Jenna Ortega. La sorella minore di Delilah (Carmela Zumbado) – la giornalista investigativa uccisa da Love (Victoria Pedretti) nel corso della seconda stagione – è uno dei pochi personaggi col quale Joe sembrava aver sinceramente stabilito un rapporto umano. Nella terza stagione Ellie viene menzionata da Joe, il quale ammette di essere ancora in contatto con lei e di mandarle dei soldi di tanto in tanto.
La showrunner di You ha raccontato che il progetto iniziale per la quarta stagione era di riportare in scena Ellie. “Volevamo Ellie [per la quarta stagione], ma ci dissero che non sarebbe stato possibile perché Jenna era impegnata con le riprese di un’altra serie” ha raccontato Sera Gamble a IndieWire. Quell’altra serie si è rivelata essere Mercoledì, ad oggi il secondo titolo più visto nella storia di Netflix dopo Squid Game. “È stato un vero piacere vedere il successo che Jenna ha ottenuto quest’anno. Abbiamo delle idee per Ellie, se i suoi impegni le permetteranno di tornare a trovarci” ha concluso Gamble, aprendo ad un suo ritorno nella quinta – e ultima – stagione. Mai dire mai!
Lascia un commento