Basta scene di sesso per Joe in You, la spiegazione di Penn Badgley
La quarta stagione di You è finalmente approdata su Netflix con i primi cinque episodi, mentre i restanti cinque arrivano dal 9 marzo in streaming. La serie tratta dai romanzi bestseller di Caroline Kepnes sposta l’azione a Londra, dove Joe Goldberg – dopo aver tentato di vivere una vita “normale” con la compagna Love Quinn e il loro bambino Henry – vive sotto le mentite spoglie del professor Jonathan Moore.
Tra le novità della stagione 4 – oltre ad un cast per la maggior parte rinnovato, fatta eccezione per Penn Badgley e Tati Gabrielle nei panni di Joe e Marienne – c’è anche una notevole riduzione delle scene sessuali che coinvolgono il protagonista Joe. Il motivo lo ha spiegato il suo interprete. Durante il più recente episodio del podcast di sua creazione Podcrushed, l’attore Penn Badgley ha raccontato di aver chiesto a Sera Gamble – co-creatrice della serie nonché showrunner – di diminuire drasticamente le scene sessuali di Joe nella serie. “Le ho chiesto se potessi non avere più scene di intimità. In realtà questa è una decisione che avevo preso prima di accettare [il ruolo di Joe in You]. Non credo di averne mai parlato pubblicamente, ma una delle cose principali è stata: voglio rimettermi su un percorso di carriera in cui sono sempre e solo il protagonista romantico?” racconta Badgley.
Dal 2017 Penn Badgley è sposato con l’artista Domino Kirke; la coppia nel 2020 ha dato il benvenuto al loro primogenito James. “La fedeltà in ogni relazione, e specialmente nel mio matrimonio, è davvero importante per me. È solo che sono arrivato a un punto in cui non voglio farlo. Prima di accettare la serie [You], mi sono chiesto: Se non lo faccio, avrò una carriera? Pensate a tutti i protagonisti maschili che avete amato. Baciano qualcuno? Fanno molto di più?” ha detto Badgley.
In molti non hanno potuto fare a meno di notare che, tra Joe e la sua nuova ossessione Kate (Charlotte Ritchie) la passione sì esploda, ma senza sconfinare nell’ambito fisico. “Ho detto a Sera Gambe: ‘Il mio desiderio sarebbe zero, passare da cento [scene di sesso] a zero’. Tuttavia ho firmato questo contratto, ho scelto di prendere parte a questa serie, consapevole di cosa fosse questo progetto. Non si può togliere questo aspetto dal DNA del concetto, quindi chiesi a Sera ‘Di quanto potete ridurre l’aspetto di intimità?’ è stata la mia domanda per lei e gli altri produttori. Sera non ha battuto ciglio – anzi – era davvero contenta che fossi così onesto e ha reagito in modo molto positivo. Ha apprezzato la mia franchezza e il fatto che fossi ragionevole e pratico. E sono tornati da me con una riduzione di scene di intimità [nella quarta stagione] davvero fenomenale” ha concluso Badgley.
Lascia un commento