You, Penn Badgley parla delle scene “troppo inquietanti” di Joe
La quarta stagione di You è in produzione. In attesa di vedere i nuovi episodi su Netflix, il protagonista Penn Badgley ha condiviso un aneddoto alquanto bizzarro riguardo alla sua esperienza sul set della serie tv.
Il tutto è accaduto nel più recente episodio del suo podcast intitolato Podcrushed che trovate in fondo all’articolo. Badgley, insieme alle sue co-conduttrici Sophie Ansari e Nava Kavelin e all’ospite di puntata che in questo caso era Chace Crawford, ha parlato della figura degli intimacy coordinator, ovvero le persone che, sui set, si occupano di coreografare le scene sessuali e al contempo si assicurano che gli interpreti coinvolti si sentano a loro agio e in uno spazio sicuro.
Torniamo a Penn Badgley. L’attore di Joe ha raccontato che, ogni volta che ha girato una scena di masturbazione nella serie tv targata Netflix, i registi gli hanno puntualmente fatto la stessa osservazione. “Ogni volta che ho girato una scena di masturbazione – e finora in ogni stagione ce n’è almeno una – ho sempre ricevuto la nota di renderla meno inquietante”, ha detto Penn Badgley, che ha aggiunto: “Mi dicevano ‘Chiudi gli occhi, vai più veloce o più lento’. E io: ‘Cosa? Quest’uomo [Joe, ndr] sta uccidendo delle persone e si masturba per strada. State dicendo che sono io che lo sto rendendo inquietante? Com’è possibile che sia io a renderlo inquietante?”.
“Ricordo solo che non chiudevo gli occhi e il regista è venuto da me”, ha ricordato Badgley, continuando: “e mi ha detto: ‘Amico, credo che tu debba chiudere gli occhi’”. L’attore non ha dubbi sul fatto che il personaggio che interpreta sia un viscido, ma è ben consapevole che You sia un prodotto sui generis che spesso gioca sull’ambiguità tra “intrigante” e “inquietante”. “È un modo di esaminare la tossicità della cultura sessuale e allo stesso tempo cercare di essere sexy” ha osservato Penn Badgley.
Di seguito l’episodio di Podcrushed in questione nella sua interezza:
Lascia un commento