You 5 ci sarà
Si farà You 5. Ha finalmente una risposta la domanda che i fan si sono posti una volta conclusa la visione della quarta stagione disponibile per intero su Netflix. Da una parte era chiaro che You non fosse a rischio cancellazione, essendo una delle serie originali di maggior successo della piattaforma. Dall’altra va sottolineato un dettaglio non indifferente: la serie non è prodotta internamente da Netflix, bensì è realizzata da uno studio esterno – Warner Bros. TV – che la produce per conto di Netflix. Rientrano in questa fattispecie alcune delle serie di maggior successo per il servizio come Manifest e Lucifer.
Quando esce You 5
Le riprese sono iniziate martedì 26 marzo 2024 a New York, come annunciato da Netflix. La quinta stagione esordirà nel 2025 e sarà l’ultima. Ad agosto 2024 Penn Badgley ha detto addio a Joe Goldberg con un video diventato virale su TikTok.
Trama di You 5, anticipazioni
La serie televisiva cerca di rispondere alla domanda: “Cosa faresti per amore?”. Ovviamente quello che prova Joe Goldberg non è amore, ma un’infatuazione dai risvolti ossessivi in grado di distruggere le vite di chiunque lo incroci – sé stesso compreso. Tutto ha inizio quando Joe – brillante gestore di una libreria newyorchese – incontra un’aspirante scrittrice. Da quel momento Joe entra in un tunnel paranoico in cui nulla può frapporsi tra lui e l’oggetto del suo desiderio. Dopo essersi trasferito a Los Angeles, nei sobborghi e infine a Londra, Joe è tornato dove tutto è cominciato: a New York.
“Abbiamo tenuto traccia scrupolosamente di tutti coloro che sanno qualcosa di Joe che non è morto”, ha detto l’allora showrunner Sera Gamble a TVLine, “quelli che sono morti potrebbero ancora apparire nei sogni e nelle allucinazioni”.
Dove siamo rimasti con la parte 2 di You 4
Cast di You 5, attori e personaggi
La certezza di You è che Joe Goldberg continuerà a tenere banco fintantoché la serie continuerà ad essere prodotta. Questo significa che la presenza del suo interprete Penn Badgley è confermata. Quello di You è un cast che si rinnova ogni stagione, e questo format si replicherà anche nel prossimo capitolo.
Madeline Brewer (The Handmaid’s Tale e Orange Is the New Black) apparirà nella quinta stagione interpretando la parte di Bronte, un’enigmatica drammaturga dallo spirito libero che si ritrova a lavorare per Joe presso il suo negozio di libri. I due legheranno per la passione per la letteratura e perché entrambi hanno perso qualcuno di importante. Grazie a Bronte, Joe proverà una certa nostalgia per la persona che era un tempo, portandolo a rimettere in discussione tutto ciò che lui è diventato. Anna Camp (Pitch Perfect) interpreterà il doppio ruolo di Raegan e Maddie Lockwood, le gemelle nonché cognate di Joe, mentre Griffin Matthews (Assistente di Volo) sarà Teddy Lockwood, cognato di Joe.
Episodi di You 5, quanti sono
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
La quinta stagione dovrebbe contare dieci episodi come le quattro precedenti, ma non escludiamo che possa avere un numero di puntate inferiore. Su questo bisognerà aspettare di scoprire cos’ha in mente Netflix per il futuro della serie.
La showrunner Sera Gamble passa il testimone per dedicarsi ad altri progetti. Gamble continuerà a essere produttore esecutivo della serie. I produttori esecutivi Michael Foley e Justin W. Lo assumeranno il ruolo di co-showrunner.
Ispirato alla saga di romanzi best-seller scritti da Caroline Kepnes, lo show è stato sviluppato per la televisione da Sera Gamble e Greg Berlanti. Sono produttori esecutivi della serie Greg Berlanti, Sera Gamble, Gina Girolamo, Leslie Morgenstein, Sarah Schechter e Michael Foley. Warner Bros. Television è lo studio che realizza la serie per conto di Netflix.
Trailer di You 5, esiste già?
Ecco il teaser diffuso nel corso del Tudum 2023. Penn Badgley anticipa che per Joe si chiuderà un cerchio, e che il suo passato tornerà per bussare alla sua porta un’ultima volta:
You 5 in streaming, dove vederla
In streaming, la serie tv sarà ancora una volta un’esclusiva di Netflix. A partire dal 2019, infatti, il colosso dello streaming ha acquistato You dopo la cancellazione da parte della rete via cavo Lifetime.
Lascia un commento