You è tratta una storia vera?
You è tratta da una storia vera oppure no? Il 9 febbraio 2023, su Netflix arriva la quarta stagione della serie televisiva che racconta le vicende di Joe, un bibliotecario che nasconde un’ossessione da stalker verso le donne di cui si innamora.
Nel cast troviamo Penn Badgley, Tati Gabrielle, Ed Speleers, Charlotte Ritchie e Lukas Gage. Greg Berlanti, Sera Gamble, Gina Girolamo, Leslie Morgenstein, Sarah Schechter e Michael Foley sono i produttori televisivi.

La serie televisiva non è tratta da una storia vera, ma è basata su alcuni romanzi di Caroline Kepnes (una scrittrice statunitense).
You, i romanzi
You, quindi, è la trasposizione televisiva di alcuni romanzi scritti da Caroline Kepnes. Il primo capitolo – intitolato Tu (You) – ha avuto un grande successo ed è stato finalista per CWA New Blood Award. La serie letteraria comprende i seguenti romanzi:
- You (2014 negli USA, 2015 in Italia);
- Hidden Bodies (2016);
- You Love Me (2021);
- For You and You Only (2023).
Il quarto capitolo non è ancora uscito: il romanzo arriverà negli Stati Uniti d’America il 25 aprile 2023. Caroline Kepnes – che lavora anche come giornalista di cultura pop e sceneggiatrice di show (Settimo cielo, La vita segreta di una teenager americana e You) – è conosciuta anche per Providence. La scrittrice è stata anche la.
Di cosa parla You

You è una serie televisiva disponibile in streaming su Netflix. Joe, un libraio di New York apparentemente molto introverso, nasconde un’ossessione verso le donne di cui si innamora. L’uomo, nella prima stagione, inizia a pedinare Guinevre e utilizza i social media per controllarla. La serie è attualmente composta da quattro stagioni:
- Stagione 1 (10 episodi) – disponibile dal 2018;
- Stagione 2 (10 episodi) – disponibile dal 2019;
- Stagione 3 (10 episodi) – disponibile dal 2021;
- Stagione 4 (10 episodi) – la prima parte disponibile dal 9 febbraio 2023, le seconda parte dal 9 marzo 2023.
Puoi guardare tutti gli episodi su Netflix, la piattaforma di video on demand.
Lascia un commento