Young Royals 4 non ci sarà
Young Royals 4 non ci sarà. È questa la decisione presa dagli autori della serie Netflix con protagonisti Edvin Ryding e Omar Rudberg dopo il gran finale di serie rilasciato il 18 marzo 2024 in esclusiva sul colosso dello streaming.
Esattamente sette giorni dopo il rilascio dei primi cinque episodi della terza stagione, l’uscita del sesto e ultimo episodio di Young Royals segna proprio la fine della serie tv drammatica LGBTQ+ targata Netflix.
Dietro alla decisione di chiudere il progetto creato da Lisa Ambjörn, Lars Beckung e Camilla Holter ci sono gli stessi autori che, in occasione dell’ultimo rinnovo risalente a dicembre 2022, confermavano che la terza stagione di Young Royals sarebbe stata anche l’ultima. Scelta non da tutti condivisa, soprattutto ora che il dramma svedese stava raggiungendo un successo internazionale davvero notevole.
Nonostante ciò, la co-creatrice Lisa Ambjörn è stata chiara sul fatto che questo era il suo piano fin dall’inizio. Al momento del rinnovo, infatti, Ambjörn aveva spiegato al Gay Times che: “Ho sempre immaginato che Young Royals fosse raccontato in tre parti e, grazie alla dedizione dei fan alla nostra storia, possiamo raccontare l’ultima”.
Il pensiero della co-creatrice è poi stato ulteriormente approfondito con un post su Instagram, nel quale Lisa Ambjörn ha ribadito che questa conclusione era esattamente ciò che avevano sempre programmato sin dall’inizio di questa storia.
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
“Se qualcuno mi avesse detto nel 2019, quando questo piccolo universo era solo una piccola idea che era stata piantata nella mia immaginazione e aveva iniziato a crescere e a consumare ogni mio pensiero, che si sarebbe trasformato in una saga di successo globale che si estendeva per tre stagioni, dando forma a nuovi talenti sia davanti che dietro la macchina da presa e creando un fandom che avrebbe assunto una vita propria e avrebbe effettivamente cambiato la vita delle persone in meglio, avrei detto: “Ve l’avevo detto”.”
Lisa Ambjörn ha poi continuato nel suo post:
“No, [sto scherzando], in realtà è al di là di qualsiasi cosa chiunque di noi non avrebbe mai potuto sognare o sperare, ed è tutto grazie a voi – i nostri spettatori. Il vostro impegno e amore per YR ci ha dato l’onore e il privilegio di riuscire a vedere la nostra storia fino in fondo. Perché una cosa che sapevo nel 2019 era come tutto sarebbe finito. E ora amici miei, sta arrivando. Questa stagione è l’ultima.”
Come finisce Young Royals 3?
Come finisce Young Royals 3? Nel quinto episodio della terza stagione, Wille viene a sapere da August che suo fratello defunto, il principe ereditario Erik, era coinvolto in riti di iniziazione omofobici durante il suo tempo al liceo Hillerska. Nel frattempo, Simon continua ad affrontare difficoltà crescenti, con Wille che percepisce un giudizio ingiusto verso suo fratello senza possibilità di difendersi.
Così la madre di Simon, Linda, interviene convincendolo che l’amore dovrebbe essere semplice e non pieno di ostacoli. Durante la festa di compleanno di Wille, quest’ultimo si arrabbia con i genitori per aver parlato di Erik a Simon. In seguito, Wille cerca di scusarsi con Simon, ma quest’ultimo lo respinge dicendo che non dovrebbe essere così difficile e che non ce la fa, andandosene e lasciandolo da solo.
Lascia un commento