Young Sheldon 8 non si farà
Young Sheldon 8 non ci sarà. La rete americana CBS ha annunciato martedì 15 novembre che la serie prequel di The Big Bang Theory saluterà il pubblico americano con un finale di serie di un’ora in onda giovedì 16 maggio. Come dichiarato in precedenza, la nuova stagione debutterà – sempre per quanto riguarda gli Stati Uniti – giovedì 15 febbraio.
“In qualità prequel di una delle più amate commedie televisive, Young Sheldon ha dimostrato che il fulmine può colpire due volte”, ha dichiarato Amy Reisenbach, presidente di CBS Entertainment, aggiungendo che lo spin-off “si è distinto per il suo cast straordinario che si è sentito come una famiglia fin dal primo momento in cui li abbiamo visti sullo schermo, dando vita ai personaggi con storie uniche e sentite che hanno attirato il pubblico fin dall’inizio. Ringraziamo di cuore i produttori esecutivi Chuck Lorre, Steve Molaro e Steve Holland e l’intero team di sceneggiatori e produttori per le sei meravigliose stagioni. Non vediamo l’ora di vedere la loro ultima stagione e di darle il giusto commiato con i migliori episodi che i loro fan potranno godersi”.
“Poter raccontare le origini di Sheldon Cooper ed espandere la storia all’intera famiglia Cooper è stata un’esperienza meravigliosa,” hanno dichiarato i produttori esecutivi Steve Holland, Steven Molaro e Chuck Lorre, aggiungendo: “siamo grati ai nostri fan per aver abbracciato questo capitolo dei Cooper in queste sei stagioni e, a nome di tutta la famiglia di Young Sheldon, siamo entusiasti di condividere con voi questa stagione finale.”
La serie prequel è incentrata su Sheldon Cooper, una mente unica nel suo genere, in grado di sviluppare matematica e scienza avanzate, il che non è sempre utile in una terra in cui la chiesa e il football la fanno da padroni. Mentre Sheldon, vulnerabile, dotato e un po’ ingenuo, si confronta con il mondo, la sua normalissima famiglia deve trovare il modo di affrontarlo. Per 12 anni in The Big Bang Theory, il pubblico ha conosciuto l’iconico, eccentrico e straordinario Sheldon Cooper. Questa commedia di mezz’ora a telecamera singola conduce gli spettatori attraverso la sua infanzia, mentre intraprende il suo viaggio innocente, goffo e pieno di speranza verso l’uomo che diventerà.
Negli Stati Uniti Young Sheldon è stato un successo di ascolti costante. Ha debuttato come la nuova commedia numero 1 della stagione televisiva 2017-2018 ed è diventata la commedia numero 1 della stagione 2019-2020 dopo che The Big Bang Theory ha concluso la sua messa in onda. La sit-com rimane la commedia numero 1 per la stagione 2022-2023 e supera costantemente la concorrenza, attirando 11 milioni di spettatori in L+35 e in streaming su Paramount+ e sulle piattaforme digital di CBS.
La serie è interpretata da Iain Armitage, Zoe Perry, Lance Barber, Annie Potts, Montana Jordan, Raegan Revord e Jim Parsons, il quale presta la voce narrante nei panni di Sheldon adulto. Chuck Lorre, Steven Molaro, Steve Holland, Nick Bakay, Jim Parsons e Todd Spiewak sono i produttori esecutivi. La serie è prodotta da Chuck Lorre Productions in associazione con Warner Bros. Television.
Lascia un commento