Il Giovane Wallander uscita: il 3 settembre 2020
Giovedì 3 settembre 2020 Il giovane Wallander approda su Netflix.
Ricordiamo che era il 28 novembre 2018 quando lo streamer rendeva noto di avere commissionato Young Wallander, serie in streaming che costituisce il racconto delle origini del personaggio di Kurt Wallander, detective protagonista della celebre saga di gialli.
Il Giovane Wallander è infatti un ispettore alla sua prima indagine nella Svezia del giorno d’oggi in questa serie Netflix Original che offre uno sguardo contemporaneo al mythos racchiuso nei romanzi dello scrittore svedese Henning Mankell.
Il Giovane Wallander trama: anticipazioni
Tratto dai besteller di Henning Mankell, Young Wallander ha per protagonista il neo-ispettore Kurt Wallander alle prese con il suo primo avvincente caso. Incapace infatti di salvare una giovane vita da un’aggressione brutale, l’ambizioso Wallander deve imparare a convivere con il senso di colpa per riuscire a risolvere il caso.
Il Giovane Wallander cast: attori e personaggi
La nuova serie Il giovane Wallander è girata in lingua inglese ed è composta da 6 puntate serializzate. Tra i suoi protagonisti troviamo un cast di attori sia inglesi che svedesi.
I protagonisti de Il giovane Wallander sono Adam Pålsson (Kurt Wallander), Richard Dillane (sovrintendente Hemberg), Leanne Best (Frida Rask), Ellise Chappell (Mona) e Yasen Atour (Reza). Completano il cast Charles Mnene (Bash), Jacob Collins-Levy (Karl-Axel Munck), Alan Emrys (Gustav Munck) e Kiza Deen (Mariam).
Il Giovane Wallander episodi: quanti sono
Le riprese hanno preso il via nel mese di settembre 2019 a Vilnius, in Lituania. A dirigere la serie sono Ole Endresen e Jens Jonsson, mentre a produrla è Berna Levin. Firma la sceneggiatura dei sei episodi Ben Harris, Jessica Ruston, Anoo Baghavan e Ben Schiffer.
Alla produzione di questa nuova serie c’è Yellow Bird UK, lo studio che dal 2008 al 2016 ha realizzato con successo 4 stagioni della celebre Wallander con Kenneth Branagh per la BBC. Le 12 puntate de L’ispettore Wallander in Italia sono state trasmesse da Sky Cinema, Rai 3 e Laeffe.
Il Giovane Wallander streaming: dove vederla
Il giovane Wallander in streaming è disponibile su Netflix a partire da giovedì 3 settembre 2020. La serie è una produzione originale Netflix e in quanto tale è disponibile in esclusiva nel catalogo dello streamer.
Erik Barmack, Vice Presidente, Responsabile delle serie Netflix Original internazionali, ha dichiarato: “i romanzi di Wallander hanno venduto 40 milioni di copie e sono stati tradotti in oltre 40 lingue diverse, pur rimanendo fedeli e autentici al genere noir svedese che Mankell ha contribuito a creare. La serie prodotta da Yellow Bird è stata anche un fantastico successo globale e locale. Netflix è entusiasta di continuare questa tradizione e aggiungere nuovi livelli ai fantastici lasciti che Mankell e Yellow Bird hanno creato”.
Berna Levin, direttore creativo a capo di Yellowbird UK, afferma: “l’amato detective di Henning Mankell, Kurt Wallander, ha un posto speciale nei nostri cuori poiché la sua serie eponima è stata la prima mai prodotta da Yellow Bird. Quindi, è con enorme gioia e orgoglio che intraprendiamo questo nuovo viaggio insieme a Netflix come la nostra prima produzione attraverso Yellow Bird UK. Incontrare Wallander da giovane ed esplorare come i tempi e le sue nuove esperienze lo modelleranno per diventare l’uomo che già conosciamo e amiamo è un’occasione da brivido. Siamo fiduciosi che affascina il nuovo pubblico e delizia ancora una volta i suoi fan di vecchia data con la sua acuta intelligenza, l’entusiasmo giovanile e l’inconfondibile umanità”.
Lascia un commento