Bryan Cranston stregato da Your Honor 2
Dal 3 febbraio approda su Paramount+ la seconda e ultima stagione di Your Honor, dramma famigliare dai risvolti crime con protagonista Bryan Cranston. Dopo aver interpretato Walter White in arte “Heisenberg” in Breaking Bad, Cranston torna alla serialità televisiva per raccontare la storia di un altro padre antieroico, pronto a superare il confine tra ciò che è legale e ciò che non lo è pur di proteggere la sua famiglia.
Nella seconda e ultima stagione la storia si sofferma sulla redenzione ricercata proprio da chi ha subìto i dolori più insuperabili, mentre c’è chi – alla salvezza – preferirà la vendetta. L’ex giudice Michael Desiato (Cranston) ha perso la voglia di vivere e ogni parvenza dell’onesto uomo di legge che era prima della morte del figlio Adam (interpretato nella prima stagione da Percy White Hynes, Xavier in Mercoledì).
Ormai condannato a sopravvivere al lutto di Adam, Michael si ritrova costretto a fare i conti con l’arrivo di Olivia Delmont (che ha il volto di Rosie Perez, vista recentemente in The Flight Attendant), una procuratrice federale determinata a di far crollare un’importante organizzazione criminale di New Orleans cui fa capo la famiglia Baxter. L’effetto domino scaturito dalla morte di Adam incombe sulle esistenze di tutti, e i nemici si nascondono dietro ogni angolo.
“Cosa mi ha conquistato di questa serie? L’idea che al centro ci fosse un padre in grado di spingersi oltre ogni soglia di sopportazione per proteggere la vita del proprio figlio. Anche io sono padre, e ho sentito di potermi immedesimare alla perfezione nel dramma vissuto da Michael,” ha raccontato Cranston – che ha una figlia, la 29enne Taylor Dearden, anche lei attrice – a Tvserial.it. “La nostra moralità, in quanto esseri umani, è inevitabilmente non lineare. La compassione e il perdono possono essere la nostra salvezza, ma entrambe sono merce rara nella nostra società” ha concluso l’attore.
In apertura di post, l’intervista integrale a Bryan Cranston. La seconda stagione di Your Honor è disponibile in streaming su Paramount+ a partire dal 3 febbraio con un episodio inedito ogni venerdì.
Lascia un commento