Your Honor 2, confermata la seconda e ultima stagione
Your Honor 2 stagione ci sarà, e sarà anche l’ultima stagione. Ad annunciarlo il 24 agosto 2021 è Showtime in occasione del tour stampa estivo della Television Critcs Association. La rete americana conferma inoltre il ritorno di Bryan Cranston nei panni del giudice Michael Desiato, ruolo che premia la star di Breaking Bad con una nomination ai Golden Globe.
In Italia si è stata trasmessa fino a marzo 2021 su Sky Atlantic la serie ideata da Peter Moffat e tratta dall’israeliana Kvodo.
Nonostante però Showtime avesse inizialmente annunciato il progetto come miniserie, alla fine Your Honor è riuscita a conquistare critica e pubblico, ottenendo così il tanto sperato rinnovo.
“Siamo rimasti sbalorditi da Your Honor, dalla potenza della narrazione [di Peter Moffat], dalla profondità della performance di Bryan e dalla reazione travolgente dei nostri abbonati che hanno guardato in numeri record” ha dichiarato il presidente dell’intrattenimento di Showtime Gary Levine in una nota riportata da Tvline.
In un’ altra intervista rilasciata lo scorso dicembre, il creatore Peter Moffat si era già sbilanciato sul possibile continuo di Your Honor. “Questa storia ha un inizio, una metà e una fine, e quella fine è il decimo episodio” aveva ribadito Moffat, aggiungendo: “Mentirei se dicessi che, da scrittore, non ho pensato a cosa potrebbe succedere in un eventuale undicesimo episodio. Certo che l’ho fatto, anche se magari vagamente, al momento”.
Il creatore della serie si era detto cautamente ottimista. “Vedremo” aveva concluso Moffat: “Speriamo che la serie piaccia al pubblico, e se piacerà abbastanza, immagino che bisognerà avere delle conversazioni al riguardo”. E per fortuna alla fine Your Honor è piaciuta per davvero!
Quando esce Your Honor 2, dal 3 febbraio su Paramount+
La seconda stagione ha preso il via lo scorso 15 gennaio 2023 negli Stati Uniti sulla rete via cavo Showtime, mentre in Italia approda su Paramount+ dal 3 febbraio ogni venerdì con un episodio inedito.
Your Honor 2 trama e anticipazioni
In Your Honor, Bryan Cranston interpreta il giudice Michael Desiato. Rimasto vedovo, Michael si ritrova a crescere da solo il figlio Adam (Hunter Doohan), ancora fortemente scosso dalla morte della madre. Durante un incidente, Adam investe e uccide un motociclista che si rivela essere il figlio di una potente famiglia del crimine di New Orleans capeggiata da Jimmy (Michael Stuhlbarg) e Gina (Hope Davis) Baxter. Consapevole che il figlio Adam sarebbe vittima della loro implacabile sete di vendetta anche qualora si costituisse e finisse in prigione, Michael arriverà a compiere gesti impensabili per un tutore della legge, ma non per un padre.
Nella seconda stagione, alcuni cercheranno la salvezza in risposta alla tremenda perdita che hanno subito, mentre altri cercheranno di vendicarsi. Michael Desiato (Cranston) ha perso la voglia di vivere e ogni parvenza dell’onesto giudice che era prima della morte del figlio Adam. Ma la sua vita viene nuovamente gettata nel caos per l’arrivo di Olivia Delmont (Rosie Perez), una procuratrice federale determinata a far crollare un’importante organizzazione criminale di New Orleans. L’effetto domino della morte di Adam minaccia tutti, e tutti si ritrovano coi loro nemici alle calcagna. Alla fine, la domanda rimane: Fino a che punto si è disposti per proteggere ciò che più conta per ciascuno?
Come finisce la prima stagione di Your Honor
Your Honor 2 cast, attori e personaggi
La serie ha per protagonista Bryan Cranston nei panni di Michael Desiato, un rispettato giudice di New Orleans la cui vita onesta deraglia quando l’omicidio accidentale del figlio adolescente del noto boss del crimine Jimmy Baxter (il vincitore del SAG Award Michael Stuhlbarg) porta a un gioco di bugie, inganni e scelte impossibili. La candidata agli Emmy Hope Davis (Love Life, American Crime) interpreta la moglie di Jimmy, Gina, a volte più pericolosa e determinata del marito, mentre Isiah Whitlock Jr. (The Wire) interpreta Charlie, un politico locale e migliore amico di Michael. Andrene Ward Hammond interpreta Big Mo, il formidabile leader della Desire Gang, mentre Keith Machekanyanga è Little Mo, il suo braccio destro.
Lilli Kay interpreta Fia Baxter, la figlia di Jimmy che è costretta a fare i conti con la vera natura della sua famiglia mentre affronta le conseguenze dell’uccisione del suo ragazzo (da parte di un proiettile che era destinato a suo fratello). Jimi Stanton è Carlo Baxter, l’unico figlio sopravvissuto di Jimmy che vuole seguire le orme criminali del padre; Benjamin Flores Jr. è Eugene, il cui tentativo di vendicare la morte del fratello ha creato una nuova catena di eventi che minacciano di scatenare una guerra per le strade di New Orleans. Tra le guest star della seconda stagione figurano la candidata all’Oscar e all’Emmy Rosie Perez (The Flight Attendant), la vincitrice dell’Emmy Margo Martindale (The Americans) e Amy Landecker (Transparent).
Trailer di Your Honor 2
Di seguito il trailer della seconda stagione in lingua originale:
Your Honor 2 episodi, quanti sono
Sono dieci gli episodi che compongono la seconda e ultima stagione. Tratta dal format originale Kvodo di Ron Ninio e Shlomo Mashiach, la serie americana è sviluppata da Peter Moffat. Sono produttori esecutivi Robert King, Michelle King, Liz Glotzer, Bryan Cranston, James Degus, Joey Hartstone, Rob Golenberg, Alon Aranya, Ninio, Mashiach, Ram Landes, Ron Eilon e Danna Stern. Lo show è prodotto da CBS Studios in associazione con King Size Productions.
Your Honor 2 in streaming, dove vederlo
Dove vedere in Italia gli episodi di Your Honor 2 stagione in streaming? Sebbene la serie sia approdata su Sky e Now per la prima stagione, gli episodi del ciclo finale della serie approdano su Paramount+ a partire dal 3 febbraio con una puntata inedita a settimana.
Lascia un commento