Z Nation 6 stagione non si fa, perchè chiude con la quinta
David Michael Latt, produttore esecutivo di Z Nation, rivela che lo show non è rinnovato per la sesta stagione da Syfy e si conclude, quindi, con la stagione 5. L’ultimo episodio della stagione 5 è, quindi, il finale della serie.
Lo spinoff di Z Nation intitolato Black Summer è atteso su Netflix nel corso del 2019.
Non solo, ma il 1° aprile 2019, arriva proprio su Netflix la quinta stagione di Z Nation che, quindi, si aggiunge alle novità del colosso streaming per il mese di aprile 2019.
Il 28 dicembre 2018, infatti, va in onda su Syfy “The end of everything”, che segna la fine di questo cammino durato ben cinque stagioni. A tal proposito, i produttori della serie decidono di prendere la parola sui social per commentare la cancellazione annunciata proprio da David Michael Latt tramite un video annuncio.
Craig Engler, infatti, scrive sul proprio profilo Twitter: “Non piangere perché è finita Sorridi perché è successo’. Grazie a tutti i fan per cinque anni di amore e supporto, siete i migliori, grazie a @Syfy per una bella corsa“. Nessuna motivazione specifica per la cancellazione della serie. Perchè Z Nation è cancellata dopo cinque stagioni? Forse, come lasciano intendere le parole un po’ malinconiche ma sagge di Craig Engler, semplicemente dopo cinque anni, è tempo di andare avanti.
Merchant, invece, ringrazia il collega e, a sua volta, ha commentato: “Grazie per tutto quello che hai fatto per impostare il tavolo in primo luogo. È sempre fantastico essere nella stanza dello scrittore @znation con te. 5 stagioni come #TheWire e due in più di #Deadwood, quindi abbiamo praticamente fatto la storia della TV”.
Z Nation 6 non si fa? Al momento la risposta sembra essere no, anche se i fan della serie, non contenti con la decisione di Syfy si stanno muovendo per manifestare il proprio dissenso a chi ha deciso di chiudere questa serie tv.
Z Nation trama: di che cosa parla la serie tv
Z Nation è la commedia horror post-apocalittica ambientata tre anni dopo che un virus zombie ha infettato il pianeta. Al centro delle vicende c’è un gruppo improvvisato di sopravvissuti che – grazie all’aiuto in remoto di Simon Cruller/Cittadino Z – si trova costretto ad attraversare gli Stati Uniti con mezzi di fortuna, rischiando più volte la pelle, per accompagnare in California l’unico uomo – Alvin Bernard Murphy – in grado di fermare l’epidemia. Quest’ultimo, infatti, non si è trasformato dopo il morso di uno zombie grazie a un vaccino sperimentale a cui si era sottoposto. Stagione dopo stagione le missioni del gruppo si sono evolute e le situazioni occorse hanno portato a diversi cambiamenti nella trama e nel cast. Nuove strade nel mondo dei morti viventi su prospettano in Z Nation 5 stagione, dopo la triste morte di Lucy, figlia metà umana e zombie di Murphy e Serena, nel finale della quarta stagione.
Gianni dice
Non capisco come mai se la produzione o chi per essa decide di annullare o non rinnovare una serie non si possa concludere con almeno un ultimo episodio veramente FINALE. Non mi sembra giusto far appassionare milioni di utenti ad una serie per poi lasciarli a bocca asciutta senza una vera fine, mi sembra una cosa veramente irrispettosa!
Per favore, anche se non una serie completa, realizzare almeno 2 o 3 episodi che possano dare un finale a questa serie credo che sia doveroso…per tutte le serie dovrebbe essere così….
roberto dice
scelta irrispettosa. condivido pienamente il pensiero di gianni. creare almeno una miniserie conclusiva.
Stefania dice
Sono molto dispiaciuta mi ero appassionata moltissimo sia alla storia che ai personaggi
Piero dice
se penso a quanto sia stukkevole il trascinamento delle sceneggiature di the walking dead e fear the walking dead sono quasi ontento della decisione di concludere Z Nation anche se la storia ed i protagonisti sono stati divertenti e spledidamente iconici…concordo con la decisione del produttore di “andare avanti…” facendo pensare ad altre sceneggiature del genere supportate magari da una produzione ancor più coraggiosa ed intraprendente…