Zack e Cody revival si fa?
Sono passati alcuni anni dalla fine di una delle serie tv più amate di Disney Channel, Zack e Cody al Grand Hotel. I due gemelli Cole e Dylan Sprouse ci hanno fatto divertire con i loro sketch e le loro avventure, fatte di guai e di amicizie durature. Il successo dello show ha portato anche alla realizzazione di uno spin-off, Zack e Cody sul ponte di comando, che riprende le vicende dei gemelli, ormai più grandi e alle prese con i primi affari di cuore. Vediamo le ultime vicissitudini di Zack e Cody nell’omonimo film del 2011. I due attori in seguito si sono dedicati ad altro, si sono laureati e Cole è diventato uno dei protagonisti della serie tv di successo Riverdale, già rinnovato per la stagione 5.
Quello che ci chiediamo è: Zack e Cody tornerà con un revival? Visto il ritorno di serie cult, come Veronica Mars e Beverly Hills 90210, molti hanno sperato nel ritorno dei nostri gemelli preferiti. Le aspettative dei fan però rimarranno deluse: Zack e Cody revival non ci sarà. A rivelarlo è Cole Sprouse, che durante un’intervista con Jimmy Fallon, ha dichiarato di non essere un vero fan di un ipotetico revival.
“Ho avuto il privilegio di essere parte di molti show televisivi divertenti quando ero più piccolo che sono poi diventati cult classici o i preferiti dai fan come Zack e Cody o Friends, e c’è sempre la domanda che riemerge. Ci sarà sempre [la domanda, ndr] ‘Quando tornerete [con un revival, ndr]?’ oppure ‘Quando rinnoverete [lo show]?’. Ma non penso che si debba fare se devo essere onesto“.
Cole aggiunge anche che nel momento in cui si decide di riportare in vita una serie conclusa da tempo si rischia di rovinare tutto. Ecco le sue parole: “Penso sia davvero una boma a orologeria [tornare con un revival, ndr]. C’è un grande potenziale per distruggere quel perfetto piccolo ricordo dorato di un programma se torni indietro e lo rivivi. Non sono il più grande fan di un sequel o di uno spin-off. Penso anche che, se trascorre abbastanza tempo, chiunque torni con un programma così, non… non sarà nello stesso spazio mentale, per cui cercherà di cogliere gli stessi sentimenti che si provavano durante il periodo della mia infanzia. Quella sorta di strana era delle sit-com in cui c’erano quattro telecamere, il pubblico dal vivo e le registrazioni a Hollywood. Non so come sarebbe“.
Cole Sprouse aveva già detto la sua nel 2017, rivelando di non pentirsi di aver recitato nella serie che lo ha reso famoso ma che lo show debba appartenere al passato. Ecco le sue parole: “Non penso che io e Dylan vorremmo mai farlo [il revival]. Io e mio fratello abbiamo una profonda nostalgia della nostra infanzia e penso che la gente abbia bisogno di venire a patti con ciò che se ne va e ciò che è finito“.
Cole aveva poi continuato: “Ho sentito di un paio di show girati nello stesso periodo [di Zack e Cody] che stanno tornando e sta bene. Se vogliono vivere di nuovo, va benissimo. Ma, non porta da nessuna parte riportare questo show in vita. Infatti apre solo alla possibilità che venga distrutto ciò che una volta trovavamo bellissimo e prezioso e nostalgico, se fatto nel modo sbagliato“.
Quindi nessuna possibilità di rivedere i nostri gemelli preferiti tornare in un revival. “Penso che per me e mio fratello sia stata una parte della nostra vita a cui abbiamo trovato una giusta conclusione… La gente dovrebbe apprezzarla com’era senza doverle dare una nuova conclusione“, ecco le parole conclusive di Cole, che conferma una volta per tutte che Zack e Cody revival non ci sarà.
Lascia un commento