Zelda serie tv live action si fa?
Il produttore Adi Shankar sarebbe in trattativa per produrre una serie basata sui videogiochi The Legend of Zelda. Il produttore, infatti, avrebbe postato sul suo profilo Instagram un annuncio in cui dichiarava che stava “lavorando con una società iconica giapponese di videogiochi per adattare uno dei loro iconici videogiochi in una serie”.
In realtà, dopo il post di Shankar un portavoce della Nintendo avrebbe dichiarato che non c’è “nulla da annunciare” riguardo questo argomento.
Il genere fantasy, se ben calibrato, porta a un successo assicurato. Lo abbiamo visto in serie tv come Game of Thrones, o in film come Lo Hobbit. Sull’onda del successo del genere infatti Netflix aveva in mente un progetto che molti fan avrebbero apprezzato. Nel 2015 infatti aveva intenzione di produrre una serie tv live action su uno tra i videogiochi più popolari e longevi di sempre, The Legend of Zelda. Il gioco ha luogo nel fantastico regno di Hyrule, in cui abita la Principessa. Il regno è dotato di risorse preziose e magiche ed è costantemente in pericolo. Diversi infatti sono gli usurpatori (Ganon in primis) che vogliono prenderne le redini e instaurare un regime basato sulla tirannide. L’eroe della storia però, Link, sarà colui che salverà il regno e riporterà la pace, salvando Zelda.
Zelda serie tv live action su Netflix?
Il progetto per la produzione del live-action era già stato avviato, o almeno così pareva. In un primo momento si parlava della rarità da parte di Nintendo, sempre restio a dare l’autorizzazione per gli adattamenti dei propri prodotti, avesse accettato di collaborare con Netflix. Inoltre già si parlava di una serie come “Game of Thrones” ma per famiglie. In seguito (sempre nel 2015) la notizia era stata smentita, negando l’appoggio di Nintendo. Ecco ciò che era stato dichiarato dall’amministratore delegato di Nintendo, Satoru Iwata:
“Per ora, non ho niente da dichiarare riguardo all’uso delle nostre IP (Proprietà Intellettuali) in serie tv o film, ma posso almeno confermare che l’articolo in questione [la collaborazione con Netflix] è fondato su informazioni scorrette“.
Nel 2016 e 2017 si è poi parlato di nuovo di questa probabile collaborazione ma nulla è mai stato confermato. Si parla ancora del progetto di realizzare il live-action e che Netflix sia in procinto di raggiungere un accordo con Nintendo, ma le voci non sono mai state confermate né negate da nessuna delle due parti. O almeno, non dopo il 2015. Quindi questo progetto andrà mai in porto? Ciò che è certo è che, se mai il tutto venisse ufficializzato, ci vorrebbero anni prima che la serie tv venga ultimata. In parte per gli effetti speciali, in parte per la trama complessa, visto il paragone la serie tv HBO Game of Thrones. Se i due show sono simili così come ipotizzato, ci vorrà qualche anno prima che possa essere rilasciato sulla piattaforma. In ogni caso per avere ulteriori news sulla possibile serie tv live-action, non ci resta che aspettare.
Lascia un commento