Zero Zero Zero come finisce?
Come finisce Zero, Zero, Zero? Venerdì 6 marzo 2020 va in onda su Sky Atlantic l’ultimo imperdibile appuntamento con la serie crime diretta da Stefano Sollima. Zero Zero Zero giunge quindi al capolinea, ma lo fa con una serie di colpi di scena e rivelazioni che mai ci saremmo aspettati di vedere.
Nel corso della quarta e ultima puntata della serie assistiamo al ventunesimo giorno dall’inizio di questa storia, quello in cui si conclude il viaggio dei cinquemila chili di farina tipo “triplo zero”, protagonisti assoluti della serie. Insieme alla cocaina giunge alla fine anche la storia dei venditori (Messico), dei broker ( Stati Uniti) e degli acquirenti (Italia, Calabria) di Zero Zero Zero.
Riuscirà alla fine la tanto attesa spedizione di cocaina a raggiungere Don Minu, oppure il boss dell’Ndrangheta verrà messo fuori gioco prima del suo arrivo? Cosa ne sarà inoltre di Chris e di sua sorella Emma? Questo e molto altro nell’ultima puntata di Zero Zero Zero!
Continua a leggere l’articolo per scoprire come finisce la serie tratta dal romanzo di Roberto Saviano. Scopri inoltre come recuperare la puntata in streaming se non sei riuscito a vederla!
Zero Zero Zero finale: trama ultimo episodio
[ATTENZIONE SPOILER: non continuare nella lettura se non vuoi sapere come finisce Zero Zero Zero!]
Come finisce Zero Zero Zero? Nell’ultima puntata della serie targata Sky seguiamo una linea temporale quanto mai più irregolare del solito. Tra salti avanti nel tempo e improvvisi flashback, alla fine troviamo un unico fil rouge in grado di legare le tre parti narrate nella storia.
È ormai tutto pronto perché la spedizione lasci finalmente il porto di Casablanca e raggiunga l’Italia. Nel frattempo però Stefano, del quale abbiamo imparato a conoscere la disumana crudeltà, è sempre più coinvolto nel complotto contro suo nonno, Don Minu.
Presto infatti il ragazzo finisce nel mirino di Curtiga, esponente di un’altra famiglia calabrese da sempre rivale di Don Minu. Curtiga quindi, che si accorge del doppio gioco di Stefano, decide di catturarlo prendendo in ostaggio anche la moglie e il figlio, le uniche cosa care a Stefano.
A questo punto il ragazzo, che in un primo momento finge di essere vittima di Don Minu, è costretto dai rapitori a rivelare loro informazioni utili della spedizione, ormai in partenza da Casablanca. Stefano conduce quindi i suoi avversari da Chris. Ecco che entrano in scena i Lynwood, ovvero Emma e suo fratello che dopo la morte del padre fanno di tutto per portare al termine e in sicurezza l’attività fino a Casablanca.
Quel giorno però a salpare con il carico è soltanto Emma, dal momento che Chris, rimasto a casa perché indisposto, è catturato dagli uomini di Curtiga. A questo punto ha inizio un crudo confronto tra il ragazzo e Stefano, il quale esige sapere le corrette indicazioni per fermare la spedizione prima che sia troppo tardi.
Chris, consapevole che la nave con il carico lascerà il porto alle 12:00 in punto, inizia a temporeggiare dando ai calabresi le indicazioni errate. Si tratta però di un piccolo giochetto che gli costerà molto caro. Assistiamo infatti a tutta la ferocia e alla rabbia di Stefano che, dopo aver mancato la partenza della nave, uccide con le sue mani il povero Chris, abbandonandolo poi per terra senza alcuna pietà.
Dinanzi a questa dolorosa scoperta Emma decide di vendicarsi del fratello, prendendo il primo volo per l’Italia diretto in Calabria, da Don Minu. A questo punto la donna lancia un ultimatum al boss dell’Ndrangheta: soltanto se quest’ultimo metterà fine alla vita di suo nipote, l’assassino di suo fratello, allora potrà sapere dove si nasconde il carico di cocaina.
Ecco quindi che assistiamo a un’altra gelida scena, quella dello scontro finale tra Don Minu e suo nipote Stefano. Quest’ultimo infatti, recatosi dal nonno con l’intenzione di ucciderlo, è preso alla sprovvista dallo stesso Don Minu.
Pronto infatti a mettere gli affari al di sopra di tutto, l’anziano boss dell’Ndrangheta disarma il nipote e poi si scaglia contro di lui con un coltello tra le mani, quello che finisce dritto nel cuore del ragazzo. Prima ancora di morire però, Stefano trova la forza di dire qualcosa al nonno, ovvero di mettere in salvo la sua famiglia.
In questo modo, dopo aver ucciso Stefano e aver ricevuto la spedizione da Emma, Don Minu uccide Curtega e mette in salvo la moglie e il figlio di suo nipote. Da questo momento in poi, senza più nemici, gli affari di Don Minu possono ritornare alla normalità.
Nel frattempo vediamo Emma ritornare in Messico, dove scopre il terribile bagno di sangue a casa Leyra. La donna è quindi condotta da Manuel che, dopo aver messo in piedi una squadra di uomini, ha messo fuori gioco tutti i narcos della zona; adesso è lui il nuovo capo.
Emma quindi consegna a Manuel i 32 milioni che doveva a Leyra, sancendo in questo modo un nuovo affare commerciale. La loro prossima spedizione è diretta in Russia, e sarà Manuel in persona a gestirla. Si conclude in questo modo la prima stagione di Zero Zero Zero, la serie evento diretta da Stefano Sollima tratta dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano.
Lascia un commento