ZeroCalcare farà una terza serie tv per Netflix?
Ci sarà una terza serie tv di ZeroCalcare su Netflix? Questo è quello che si chiedono in molti adesso che Questo mondo non mi renderà cattivo è finalmente approdata in streaming. Dopo il successo di Strappare lungo i bordi, Michele Rech torna su Netflix con Bao Publishing e Movimenti per continuare a raccontare storie ambientate nel suo mondo animato.
La collaborazione continuerà anche per una terza serie? Al momento nessuno si sbilancia. “La nostra porta è sempre aperta ma aspettiamo di vedere come va Questo mondo non mi renderà cattivo,” ha detto Ilaria Castiglioni, manager delle produzioni originali italiane di Netflix, nel corso della conferenza stampa dedicata alla presentazione della nuova serie realizzata con Michele Rech.
Alla vigilia dell’esordio di QMNMRC, Ilaria Castiglioni ha lasciato intendere che la prossima serie targata ZeroCalcare – sempre che si faccia – potrebbe arrivare tra un po’ più di tempo. “Tra Strappare e [QMNMRC], Michele, Bao e Movimenti hanno avuto una sola settimana di vacanze, stavolta gli darei un po’ più di tempo” ha rivelato – ridendo – Castiglioni alla platea di giornalisti riunitisi alla vigilia del debutto della nuova serie.
Non sarà Strappare lungo i bordi 3
Dal canto suo, Michele Rech non è ancora arrivato a pensare così in là. “Per quello che ne so io, da domani potrei essere ricoperto di fango a causa di questa serie,” ha scherzato il fumettista romano nel corso della sua intervista con Tvserial.it.
Rech ha ammesso di avere sempre molte idee annotate “nelle bozze della mia e-mail”, idee spesso accennate e poi rimaste nei meandri della sua casella di posta, che potrebbero essere sviluppate attraverso l’ottica di una serie. “Già poter tirare fuori qualcosa di bello da questa esperienza sarebbe fantastico” ha concluso Rech parlando con Tvserial.it.
Se una terza serie di ZeroCalcare e Netflix vedrà la luce, non sarà pertanto Strappare lungo i bordi 3. Il fumettista ha dimostrato di prediligere racconti auto-conclusivi, adoperando comunque gli stessi personaggi e ambientazioni ma esplorandoli in capitoli a sé stanti, un po’ come accade con gli albi di fumetti.
Questo mondo non mi renderà cattivo 2 non si farà
Lo stesso concetto si applica a chi si chiede se ci sarà Questo mondo non mi renderà cattivo 2: bisogna pensare al mondo narrativo di ZeroCalcare come ad un universo nel quale si possono raccontare tante storie diverse pur facendo ricorso ai medesimi personaggi.
Per questa ragione, se Michele Rech e Netflix rinnoveranno la loro collaborazione lo faranno con una nuova idea e un racconto inedito che andrà ad espandere i confini dello ZeroCalcare-verse ma che continuerà a raccontare vicende slegate tra di loro. Non serve aver visto Strappare lungo i bordi per poter capire e apprezzare Questo mondo non mi renderà cattivo e viceversa. Ci aspettiamo che questo spirito sarà mantenuto invariato anche per un’eventuale terza serie di ZeroCalcare per Netflix, e restiamo in attesa di saperne di più.
Lascia un commento