Zoey 101 torna, annunciato il film sequel
Nickelodeon ha annunciato giovedì 12 gennaio 2023 l’inizio della produzione di Zoey 102 (titolo provvisorio è stato confermato), il film originale basato sui personaggi della serie live-action di successo di Nickelodeon Zoey 101. Il film segue gli ex alunni della Pacific Coast Academy che si riuniscono per un matrimonio ai giorni nostri. La produzione ha avuto luogo nel North Carolina e il debutto è previsto in esclusiva su Paramount+.
Trama di Zoey 102, anticipazioni
Zoey Brooks (Jamie Lynn Spears) e gli amici della Pacific Coast Academy sono pronti a rincontrarsi, quindici anni dopo, per un super-matrimonio! Molte cose sono cambiate e ciascuno dovrà fare i conti con i propri sogni e i propri segreti.
Nel film ritroviamo Zoey Brooks, oggi ventenne e alle prese con la vita e l’amore quando i compagni di liceo Quinn Pensky (Erin Sanders) e Logan Reese (Matthew Underwood) annunciano le loro nozze. Questa sarà l’occasione, per Zoey, di tornare a Malibu e di rincontrare Chase (Sean Flynn), il suo grande amore del liceo, per la prima volta in un decennio e mezzo.
L’idea di mostrarsi vincente in amore agli occhi di tutti – soprattutto a quelli di Chase – spinge Zoey a reclutare un attore di nome Todd (Dean Geyer) come accompagnatore spacciandolo addirittura per un “Hemsworth”! Quando Chase, anche lui accompagnato, rivede Zoey, è chiaro che c’è ancora qualcosa che è rimasto irrisolto tra di loro. Come andrà a finire questo matrimonio? Lo scopriremo presto.
Cast di Zoey 102, attori e personaggi
Il film ritrova la maggior parte del cast della serie originale, capitanato ancora una volta da Jamie Lynn Spears nei panni della protagonista titolare Zoey Brooks. La affiancano Erin Sanders (Quinn Pensky), Sean Flynn (Chase Matthews), Matthew Underwood (Logan Reese), Christopher Massey (Michael Barret), Abby Wilde (Stacey Dillsen) e Jack Salvatore (Mark Del Figgalo). Tra i nuovi membri del cast troviamo Thomas Lennon nel ruolo del capo di Zoey, Kelly Kevyn, Owen Thiele nelle vesti dell’amico di Zoey, Archer March, e Dean Geyer nella parte di un attore carismatico, Todd, insieme a Audrey Whitby che interpreta Lyric, la sorella minore di Logan e Zach Zagoria che presta il volto a Jordan B., un concorrente di un reality show di appuntamenti che lavora con Zoey.
All’appello manca Victoria Justice, interprete di Lola. Non saranno della partita neanche Paul Butcher (Dustin, il fratello minore di Zoey), Alexa Nicolas (Nicole) e Austin Butler – in odore di Oscar per Elvis -, che nella quarta stagione ha prestato il volto a James.
“Sono entusiasta di tornare al fianco della mia famiglia PCA e di continuare la storia di Zoey e di tutti i personaggi che i fan conoscono e amano”, ha dichiarato Spears, aggiungendo: “Come produttrice esecutiva, è stata un’opportunità entusiasmante lavorare con talenti così incredibili, oltre che con Paramount+ e Nickelodeon”.
Trailer di Zoey 102
Il film è diretto da Nancy Hower (Saturdays,So Help Me Todd, QuickDraw). Monica Sherer e Madeline Whitby (Betch, Drama Club, All That) hanno scritto la sceneggiatura. Jamie Lynn Spears è produttrice esecutiva insieme ad Alexis Fisher, Hower e Sherer & Whitby. La produzione del film per i Nickelodeon Studios è supervisionata da Zack Olin e Shauna Phelan, co-responsabili di Nickelodeon e Awesomeness Live-Action. Linda Halder è il responsabile esecutivo della produzione di Nickelodeon.
Quando esce Zoey 102, il film sequel
Zoey 102 sarà disponibile in streaming a partire da giovedì 27 luglio negli Stati Uniti e in Canada e il giorno successivo nel Regno Unito. Inoltre, il film sarà proiettato in anteprima martedì 1 agosto in Australia, venerdì 11 agosto in America Latina e Brasile e venerdì 17 novembre in Italia, Francia, Germania, Austria e Svizzera.
Il film sequel è basato sui personaggi dell’iconica serie Zoey 101, che ha debuttato su Nickelodeon nel gennaio 2005. È rapidamente emersa come una delle migliori serie live-action per bambini di tutta la televisione. La serie segue Zoey Brooks mentre si iscrive alla Pacific Coast Academy, una scuola che in precedenza poteva essere frequentata solo da ragazzi. Nel corso della serie, Zoey e i suoi amici affrontano la vita da adolescenti in un collegio. La serie originale di Nickelodeon è stata creata da Dan Schneider.
Trasmessa fino al 2008 per quattro stagioni ed un totale di 65 episodi, la serie si concluse non senza polemiche. Nel dicembre 2007, l’allora 16enne Jamie Lynn Spears annunciò di essere incinta. Negli ultimi anni, l’attrice è stata più volte chiamata in causa dalla sorella Britney nel merito della tutela legale che aveva loro padre Jamie come riferimento. La popstar accusò la sorella di essere stata “complice” della conservatorship terminata nel novembre 2021.
Lascia un commento