Zvanì, svelata la prima immagine del film tv sul poeta Giovanni Pascoli
Zvanì prende forma, e ce lo rivela la prima immagine emersa dal set dell’attesissimo film tv prossimamente in onda su Rai 1. Ad essere stato immortalato nello scatto è Federico Cesari, attore protagonista di questo progetto che ha l’obiettivo di omaggiare un grandissimo poeta come Giovanni Pascoli. Scopriamo di seguito tutti i dettagli.
La prima foto di Federico Cesari (#TuttoChiedeSalvezza) nei panni del poeta Giovanni Pascoli per il film di Rai 1 #Zvanì.
Nel cast anche Benedetta Porcaroli, interpreta la sorella Mariù, Margherita Buy, Liliana Bottone e Riccardo Scamarcio. pic.twitter.com/eRPyzdn165
— Cinguetterai (@Cinguetterai) October 23, 2024
Quando va in onda Zvanì su Rai 1?
Quando ci aspettiamo la messa in onda del film tv? Essendo partite nel mese di ottobre 2024 le riprese del progetto, ipotizziamo di vederlo approdare su Rai 1 nel corso del 2025, al più presto. Restiamo quindi in attesa di una conferma ufficiale dai Rai.
Trama di Zvanì, di cosa parla?
Di cosa parlerà il film tv Zvanì? Il progetto promette di essere come un’affascinante esplorazione cinematografica della vita e dell’opera di Giovanni Pascoli, uno dei poeti più amati ma paradossalmente meno studiati dell’epoca moderna. Ambientato in un periodo di tumultuosa transizione, il film catturerà l’essenza di un’epoca caratterizzata da un fervente fermento industriale e artistico, sullo sfondo delle avanguardie della nascita del cinema e delle tensioni pre-belliche.
Cast di Zvanì, attori e personaggi
Al fianco di Federico Cesari (SKAM Italia, Tutto chiede salvezza) il cast principale del film diretto da Giuseppe Piccioni vede protagonisti anche Benedetta Porcaroli, nei panni della sorella Mariù, Margherita Buy, Liliana Bottone e Riccardo Scamarcio.
Trailer di Zvanì, esiste già?
Al momento è ancora troppo presto per conoscere già il trailer del film tv dedicato a Giovanni Pascoli. Ci aspettiamo di vederlo qualche settimana prima del suo debutto su Rai 1.
Zvanì in streaming, dove vederlo?
In streaming, trattandosi di una produzione Rai originale, il film tv sarà disponibile anche su RaiPlay sia in concomitanza con la messa in onda lineare, che a trasmissione conclusa.
Lascia un commento