Chi è Marga Martínez, Petra ne La Promessa?
Chi è Marga Martínez, l’interprete di donna Petra ne La Promessa? Molti dei fan della celebre soap opera spagnola ideata da Josep Cister Rubio si staranno chiedendo chi si nasconda dietro l’arcigno personaggio di Petra Arcos.
Ebbene parliamo dell’attrice spagnola già vista nel cast di “Centro médico”, “La peste”, “Arrayán”, “Alta tensión”, “Dársena de poniente”, “Plaza alta”. Il suo grande successo è dovuto però alla sua presenza ne la soap opera spagnola La Promessa nel ruolo di Petra Arcos, la dark lady della serie tra le governanti della casa. Ma chi interpreta di preciso l’attrice? Per i più curiosi, ecco di seguito un approfondimento sulla filmografia dell’interprete.
Marga Martínez età
Marga Martínez è nata a Siviglia il 10 novembre del 1964, dunque nel 2024 compie 60 anni.
Marga Martínez biografia
L’andalusa Marga Martínez è laureata in arte drammatica presso l’Istituto Teatrale di Siviglia e ha partecipato a numerosi corsi di recitazione tenuti da diverse personalità del mondo della recitazione, come Carlos Gandolfo, John Strasberg o il regista Mariano Barroso. Anche con un certo interesse per la tecnica vocale e la danza, ha studiato danza contemporanea e flamenco, oltre a un corso di doppiaggio a Madrid e locuzione per la radio e la televisione. Giungiamo così al suo primo debutto televisivo, ma in quale film o serie tv?
Marga Martínez film e serie tv
SCOPRI ALTRE NOTIZIE DELLA SERIE La Promessa (2023)!
A teatro, abbiamo potuto vedere Martínez nella produzione di “Pantaleon e i visitatori “, tratto dal romanzo di Mario Vargas Llosa, diretto da Carlos Álvarez; o il pezzo di danza Vida perra con compás , di Manuel Cañadas, con il quale ha vinto il Revelation Show Award alla Fiera di Palma del Río. È venuto anche a interpretare l’adattamento teatrale del film Solas , di Benito Zambrano , diretto da J. Carlos Plaza.
La personalità di Marga Martínez ha poco a che fare con l’amareggiata Petra, ruolo che interpreta nella soap opera La Promessa, dal momento che l’attrice è arrivata anche a partecipare a vari monologhi umoristici nella Sala Cero di Siviglia, come Unione insolita o Calladita sei più bella.
SCOPRI TUTTO SUGLI ATTORI E SULLA TRAMA DELLA SERIE!
In televisione, abbiamo visto Marga Martínez nella serie TVE La dársena de Poniente , del 2006, insieme a Sancho Gracia, Silvia Tortosa e Miguel Rellán. Martínez è apparsa anche in un episodio della quarta stagione di Centro Médico , e in un altro episodio della seconda stagione di La Peste , di Movistar Plus+. Sul grande schermo, Martínez è apparsa nel film Acosada , del catalano Pedro Costa, e ha interpretato il ruolo di Ramona Marín nel dramma del dopoguerra La voz dormida , di Benito Zambrano, al fianco di Inma Cuesta e María León.
Petra Arcos ne La Promessa
Chi interpreta Marga Martínez ne La Promessa? L’attrice spagnola interpreta Petra Arcos, la domestica personale della marchesa di Luján, interpretata da Eva Martín . Arrogante, calcolatrice e invidiosa, è disposta a tutto pur di compiacere la sua padrona . Ma in cambio della sua ferrea fedeltà, vuole un premio che non arriva mai: essere la Governante della Promessa.
Marga Martínez marito
Visualizza questo post su Instagram
continua a leggere dopo la pubblicità
Cosa sappiamo sulla vita privata dell’attrice? Marga Martínez è sposata o ha figli? Al momento non sappiamo se l’interprete spagnola abbia un marito o un compagno. Sappiamo, però, che ha un giovane figlio, anche lui attore come la mamma, che si chiama Pedro Romero.
Marga Martínez Instagram
Per qualsiasi dettaglio o curiosità in più sull’interprete spagnola ti invitiamo a seguirla sul suo profilo Instagram personale.
Lascia un commento